Avanprogetti

L’utilizzo e l’ausilio di software CAD, ci consente anche di progettare la disposizione spaziale degli elementi all’interno dell’isola robotizzata, attraverso un’attenta analisi sul posizionamento dei robot, delle macchine e dei dispositivi di sicurezza . Ciò ha la funzione di garantire la massima efficienza e sicurezza di un impianto.

Virtual commissioning

Attraverso un processo basato sull’utilizzo di sistemi software in grado di simulare il comportamento di una linea automatizzata all’interno di un ambiente virtuale, riusciamo a individuare e risolvere in anticipo eventuali criticità, riducendo i tempi di produzione e incrementando qualità e reperibilità del prodotto. Inoltre, la fase di test ci consente anche di eseguire delle verifiche sull’efficacia dei sistemi di sicurezza ed eventualmente migliorare le condizioni del lavoratore designato all’utilizzo dell’impianto.

Preventivazione e budgeting

In fase iniziale, ci occupiamo di calcolare e definire con precisione i costi associati alla progettazione, all’acquisto dei componenti, alla costruzione e all’installazione dell’impianto automatizzato. Questo include anche la stima dei costi operativi e di manutenzione nel tempo, per garantire ai nostri clienti il massimo della trasparenza, e per consentire a noi di pianificare il lavoro in ogni minimo dettaglio.